CHI SONO

 
 
 
 

Sono laureato in psicologia, specializzato in psicoterapia comparata e in terapia EMDR.

Il mio obiettivo è accompagnare la persona o la coppia nella ricerca delle strategie migliori per superare i propri disagi, trovare nuovi significati a ciò che abbiamo vissuto, utilizzando, di volta in volta, modelli diversi, basati sui diversi metodi che ho approfondito nel tempo. 

Questo modo di procedere consente di cucire addosso il percorso psicologico più adeguato per ogni singola persona o coppia.

 
 
 
 

GLI AMBITI DEL MIO LAVORO

 
 

Mi piace pensare alla stanza della psicoterapia come un luogo nel quale prende vita una SPERANZA. Una speranza di comprensione, di cura e di cambiamento.

Da alcuni anni, oltre ai DISTURBI D’ANSIA, DELL’UMORE e di PERSONALITÀ, alle DIPENDENZE (affettive, comportamentali e da sostanze) e al trattamento del trauma, mi occupo del vasto mondo delle MALATTIE RARE, sia per il sostegno psicologico ai pazienti che per il supporto ai familiari e caregiver in genere. Tra le malattie rare, in particolare, ho approfondito la Còrea di Huntington con degli studi neuropsicologici relativi alla percezione del tempo.

Lavoro inoltre spesso sulla PATERNITÀ con gruppi di padri e di futuri papà. Un ruolo non semplice e in evoluzione, che ha bisogno di essere compreso e ascoltato.

 

Prenota la tua seduta